Qui di seguito troverete una raccolta delle domande che più frequentemente le coppie ci propongono.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci!

Ci piace la sincerità.
Adottiamo uno stile cinematografico ricco di dettagli con un approccio documentaristico; definiamo i nostri video come “lo sguardo di un invitato al matrimonio”, cercando di non essere mai invadenti ed evitando le pose “classiche” dei fotografi vecchio stile e promuovendo quindi la spontaneità di ogni momento.

L’impegno è quello di ricostruire l’emozione della giornata attraverso immagini cariche di significato.

Siamo pienamente consapevoli di quanto sia difficile rimanere naturali trovandosi davanti ad un obiettivo.
Proprio per questo motivo ci impegniamo a conoscerci reciprocamente dalle prime fasi di appuntamento, in modo da instaurare un rapporto di fiducia che ci accompagnerà durante tutta la vostra giornata.
La nostra presenza comunque rimane discreta, come dei buoni narratori invisibili, attenti ad ogni piccolo dettaglio.

Potete contattarci attraverso l’apposito form di contatto o su qualsiasi social, anche Whatsapp!
Siamo sempre a piena disposizione e disponibili a qualsiasi incontro nel nostro studio in modo da poter rispondere ad ogni vostra domanda.

Assolutamente sì!
Il nostro studio si trova a pochi chilometri da Torino, ma siamo disponibili a qualsiasi tipo di spostamento.

In base alla scelta del pacchetto ci potranno essere da uno a tre operatori video.

Abitualmente consegniamo tutti gli elaborati entro due mesi.

Sarete voi a scegliere le canzoni! Rimaniamo disponibili per qualsiasi consiglio.

Al termine delle lavorazioni vi verrà consegnato un DVD con stampa personalizzata contenente tutti gli elaborati.
La scelta del supporto non è casuale, ma spinta da un motivo di “conservazione” più sicuro. Possiamo consegnare i video su qualsiasi altro supporto (chiavette USB, Cloud, Hard Disk etc..) e lasciamo la possibilità di ritirare il girato originale di tutta la giornata.

I nostri prezzi variano in base alle richieste. È possibile partire dal servizio base, fino ad arrivare al montaggio e proiezione live durante la giornata. Una breve chiacchierata ci consentirà sicuramente di trovare il servizio più adatto alla vostra idea!

Sulla base della nostra esperienza possiamo affermare che la durata ottimale della versione “lunga” si aggira intorno ai 15-20 minuti. Questo permette di rievocare i momenti salienti della giornata tenendo conto delle immagini più belle e rimanendo coinvolgente dall’inizio alla fine. La durata del trailer invece si aggira intorno ai 4 minuti: un tempo sufficiente a raccontare la giornata nel migliore dei modi ma senza far annoiare parenti e amici che lo guardano!

Non ci piace vincolare il lavoro con gli orari.
La nostra giornata inizia durante la vostra preparazione, intorno alle 2/3 ore prima della cerimonia, e finisce quando la festa è conclusa o comunque riteniamo di aver tutto il materiale necessario. Il costante dialogo con la coppia ci permette di rimanere sempre attenti all’evoluzione della giornata in modo da non perdersi assolutamente nulla.

Non ci accontentiamo di “incollare” i filmati uno in coda all’altro. Per noi il processo di post-produzione consiste nel raccontare una storia: selezionare e montare ritmo di musica le immagini più belle ed effettuare la colorazione in modo da richiamare uno stile cinematografico. Una volta terminato l’assemblaggio si passa alla creazione del DVD.

Per offrire alle nostre coppie un video di qualità, che mantenga il nostro stile, tutte le riprese vengono realizzate da Matteo e Riccardo appoggiati da collaboratori scelti che ci aiutano nel processo di ripresa.
Per noi è essenziale seguire gli sposi dal primo appuntamento fino al giorno della cerimonia: il vostro operatore sarà sempre pienamente disponibile.

Siamo grandi appassionati di tecnologia e questo ci permette di essere sempre aggiornati sul mercato degli audiovisivi. Lavorando anche per grandi aziende nel settore pubblicitario, ci serviamo di attrezzatura ad altissima definizione. A seconda delle situazioni queste ultime sono accompagnate da stabilizzatori cinematografici (gimbal) e slider per riprese in movimento, cavalletti, fari led per le situazioni di scarsa luminosità, microfoni, action cam impermeabili per situazioni estreme (come riprese sulle macchine o in esterna con la pioggia) e droni radiocomandati: tutto questo in modo da poter completare l’offerta con la qualità migliore possibile.

Il nostro studio si occupa esclusivamente di riprese video.
Siamo però appoggiati a diversi altri studi dove oltre alla professionalità si è instaurato un rapporto di amicizia: siamo sempre contenti di poterli consigliare alle nostre coppie!

Non preoccupatevi se non amate essere ripresi e vi sentite in agitazione! Gran parte degli sposi vive le vostre stesse sensazioni! È compito nostro mettervi a vostro agio ed essere discreti in modo da non farvi avvertire la nostra presenza.
I nostri video vogliono raccontare in modo naturale l’andamento della giornata quindi non chiederemo né a voi né ai vostri invitati di prestarsi per scenette o finzioni. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a cogliere tutto ciò che la vostra spontaneità e naturalezza ci offriranno!

Durante la fase di stesura del contratto chiediamo esplicitamente delle firme perché la vostra immagine possa essere pubblicata da noi per scopi pubblicitari. Insomma non temete! La scelta è assolutamente vostra!

Se avete scelto noi per il racconto della vostra giornata, sarà sufficiente firmare un contratto con i servizi richiesti e versare un acconto. A questo punto la data vi sarà assicurata!

Per vedere alcuni nostri lavori

VIDEO
Per sapere qualcosa in più

CONTATTI